Il Clan “Le nuove dimensioni”

Rover

Nel Clan, ogni Rover impara a camminare con libertà e responsabilità, scoprendo nuove dimensioni di sé, della fede e del mondo.

Il Clan “Le nuove dimensioni”

Accompagnati dai Capi Clan, i Rover camminano insieme, confrontandosi sulle scelte di vita, mettendo in pratica ciò che hanno imparato negli anni precedenti e imparando a discernere la propria vocazione, sia essa familiare, sacerdotale o professionale.
Il clan affonda le sue radici nel lontano 1978, quando Stefano Roiter guidò il primo noviziato verso la strada, la riflessione e il servizio come strumenti di formazione umana e spirituale.

Che cosa facciamo insieme

Attività di servizio
esperienze concrete di aiuto e impegno, in parrocchia o nel territorio, per imparare a “servire” con umiltà e costanza.
Riunioni di Clan
Momenti di confronto, di crescita e approfondimento su temi di fede, di attualità e di responsabilità personale.
Campo Mobile
Momento culminante dell’anno, dove preghiera, riflessione e vita all’aperto si fondono in un’unica esperienza di fraternità.
La Partenza
Il momento in cui il Rover sceglie liberamente di vivere per sempre secondo la Legge e la Promessa scout, servendo Dio, la Chiesa e la comunità.

Servire!

I capi unità

Ogni unità è guidata da una squadra di capi volontari che mettono tempo, energie e passione al servizio dei ragazzi. Formati secondo il metodo scout e sostenuti dalla comunità capi, accompagnano ogni giovane con attenzione educativa e spirito di servizio.

Capo unità
Giuliano Davanzo
tel. +39 347 806 2460