Route Scolte 24-26 agosto 2021

Dopo la fatica e l’incertezza vissuta negli ultimi mesi, dal dover fare le riunioni da casa al non poter fare un’uscita degna di questo nome, finalmente il fuoco “Rosa dei Venti” ha potuto intraprendere una nuova avventura! 

Ebbene si, il giorno 24 agosto, in un soleggiato martedì mattina siamo partite con i nostri zaini e con le nostre molte tende in direzione Funes d’Alpago, in particolare verso “Casera Crosetta”,  la casera su cui avremmo fatto appoggio nei successivi tre giorni.

Tre giorni di risate, di comunità, di crescita…..e pure di freddo 😉

Se durante la prima giornata ho imparato a montare una tendina e ad utilizzare quello strano aggeggio detto “spiritiera” per preparare i pasti, la parte essenziale della route, ovvero il cammino e la fatica del “fare strada”, l’ho sperimentato il secondo giorno, il mercoledì, il giorno della camminata.

Abbiamo seguito il “Sentiero della Sensibilità”, che ci ha portato ad ammirare il lago di Santa Croce da diverse angolazioni mozzafiato e ad immergerci completamente nella natura. Riuscire ad arrivare a destinazione è stato parecchio difficoltoso, a causa della pendenza dei sentieri e del dislivello, ma, ovviamente, tutta la fatica e il sudore spesi, sono stati ripagati dalla soddisfazione di essere arrivati alla meta, e dal buon pranzetto che ci siamo cucinate e gustate una volta lì!

Quella sera stessa, la montagna ci ha regalato un bellissimo cielo pieno di stelle, che da un lato abbiamo potuto ammirare durante una rilassante veglia, dall’altro ha fatto da cornice alla cerimonia della Firma della Carta di Fuoco. Infatti, in cinque, ormai ex-scoltine, abbiamo iniziato ufficialmente il nostro cammino come Scolte Viandanti.

Questa è stata la mia prima esperienza di Route, un po’ insolita per il fatto che siamo rimaste a dormire sempre nello stesso luogo, ma comunque stupenda ed emozionante, che porterò sempre nel mio cuore! 

Dopo più di un anno fatto senza uscite e campi, questo è stata la prima esperienza di vita di Fuoco, la condivisione e il sostegno tra noi Scolte sono state le basi per affrontare insieme questa ri-partenza

Buona Strada

Atik Intraprendente

A.P.

Ulteriori immagini

Funes d’Alpago, Agosto2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.